dilettarsi   pensare   sorridere   le rubrilie   news   pubbliredazionali   contatti

Il periodico
Dopo una laboriosa (e avventurosa) preparazione, a ottobre 2009 esce il numero zero di www.possibilia.eu periodico online per curiosi. Una realizzazione che riflette l'orizzonte libero e senza preconcetti della nostra linea editoriale.
Da subito, un gruppo di autori aderisce al progetto, alcuni dei quali formano il nucleo redazionale più stabile.
Possibilia si non si propone di fare informazione in senso stretto: tante altre testate più veloci e attrezzate ricoprono già questo ruolo. La nostra rivista desidera offrire ai suoi lettori contenuti insoliti, dando diritto di cittadinanza a temi o chiavi di lettura spesso trascurati o snobbati. Un periodico generalista a 360 gradi? Solo in parte. Possibilia non funziona per compartimenti tematici, ma per modalità di approccio alla materia. Accoglie così una sezione per Dilettarsi, una per Pensare e una per Sorridere. Si aggiungono una sezione di News - la sezione “d'attualità” della testata - e una sezione destinata ai Pubbliredazionali, con lo scrupolo di mantenere eticamente distinti contenuti commerciali e redazionali, valorizzando così entrambi.
Con la nuova versione della rivista, inaugurata nel 2012, abbiamo deciso di aggiungere una sezione (le Rubrilie) dedicata alle nostre passioni: il vino, il rugby e il viaggio.

Contatta la redazione: redazione@possibilia.eu


I libri
Nel 2010, gli esiti incoraggianti della rivista e il desiderio di ampliare il progetto editoriale dànno vita alla parte cartacea della nostra attività.
Vai a www.possibiliaeditore.eu
foto possibilia
LUOGHI

Quella terrazza sulle Borromee
Stresa: all'Hotel La Palma un nuovo “Sky bar” ambizioso. Ma a vincere resta il lago Maggiore...

a cura della redazione



giugno 2012

Magari non sarà il luogo prediletto dell'innovazione turistica, immerso com'è in una tradizione di villeggiatura che definire classica è eufemistico. Di per sé, Stresa non è il cuore pulsante della vita trendy giovanile. Ma la nuova terrazza dell'Hotel La Palma, sul lungolago Umberto I - quello del leggendario Grand Hotel des Iles Borromées - battezzata inevitabilmente “Sky bar”, è una vivida testimonianza dell'ambizione di svecchiamento di questo quattro stelle dall'impronta un po' datata.
Se il tono dello Sky bar non è di sfavillante originalità, ma dal sapore neutralmente “Milano” (arredi intrecciati Schönhuber Franchi, lampade in alluminio, tinte color champagne, piscina idromassaggio...), la vista dal settimo piano dell'albergo è imperdibile, specialmente al tramonto. Che si tratti di una giornata tersa, o che le brume del lago flirtino con i pendii delle prealpi, il fascino della baia dell'estuario del Toce, con le cinque isole Borromee (Bella, Madre, Malghera, dei Pescatori, isolino di San Giovanni) vince su tutto.

Hotel La Palma
Lungolago Umberto I, 33
28838 Stresa (VA)
t. 0323.32.401
www.hlapalma.it


Scrivici: redazione@possibilia.eu
     
HOME | DILETTARSI | PENSARE | SORRIDERE | LE RUBRILIE | NEWS | PUBBLIREDAZIONALI | CONTATTI

www.possibilia.eu - Possibilia Editore - Tutti i diritti riservati - Iscrizione Registro degli Operatori di Comunicazione n.18618